Il dono delle Professioni

Giorno 5 Settembre la nostra Provincia Domenicana di San Tommaso d’Aquino in Italia vivrà un momento di grazia, con la Professione semplice di Fr. Francesco Lavacca e la Professione Solenne di Fr. Gennaro Vitrone.

Fr. Francesco ha terminato il suo noviziato presso la Comunità di Madonna dell’Arco in Napoli, mentre Fr. Gennaro ha vissuto gli anni formativi da studente presso la Comunità di Bari.

Mentre invitiamo ciascuno di voi a pregare per Fr. Francesco e Fr. Gennaro, vi invitiamo numero giorno 5 Settembre alle ore 18.30 presso il. Santuario di Madonna dell’Arco in Napoli, ove i nostri giovani frati emetteranno la loro Professione nelle mani del Priore provinciale.

Condividi su

Articoli simili

Sulle tracce di Maria: i Pellegrinaggi della Famiglia Domenicana

Nel suggestivo mese di ottobre, periodo carico di significato religioso e devozionale, la Famiglia Domenicana della Provincia San Tommaso d’Aquino …

Tra Cielo e Terra: Vocazioni, Voti e Ordinazioni a Napoli

Il 16 settembre 2023 è stata una giornata di grande significato e solennità per la Provincia San Tommaso d’Aquino in …

La vita come vocazione

I giorni tra il 28 e il 31 agosto sono stati dedicati ad un incontro vocazionale presso l’ex monastero s. Caterina …

Il Progetto Thoma24

In occasione del Giubileo tomistico La Provincia dei Frati Predicatori di San Tommaso d’Aquino in Italia celebra il 750° anniversario …

Il dono dell’Ordinazione diaconale

Il 14 gennaio 2023 sono stato ordinato Diacono dall’Arcivescovo di Bari, Monsignor Giuseppe Satriano. Nella cosiddetta Bibbia dei settanta la …

Verso la terra che io t’indicherò

L’ufficio di pastorale giovanile e vocazionale della Provincia “San Tommaso d’Aquino in Italia” ha organizzato, per i giorni dal 21 …

San Domenico

Ordine dei predicatori

Tappe formative